Il New York Times ne è certo: a giorni Amazon lancerà sul mercato la nuova versione del proprio Kindle, ovvero un lettore elettronico portatile di libri e riviste.
Voci di corridoio sostengono che la nuova versione avrà uno schermo più grande e sarà dotato della funzione touchscreen, ciò per rendere la lettura più comoda, agevole e coinvolgente.
L'attuale ebook dell'Amazon ha difatti uno schermo di soli 6pollici, ma nonostante ciò permette di abbonarsi a ben 58 testate giornalistiche statunitensi (ad esempio si può avere la versione digitale del Wall Street Journal a 9,99 dollari mensili,del New York Times a13,99 dollari e del New Yorker a 2,99 dollari ).
Scopriremo probabilmente presto se il nuovo maxi-kindle è solo ancora un miraggio: per il giorno 6 Maggio, ore 10.30 a.m. ET, Amazon ha indetto una conferenza stampa senza indicare l'oggetto di quest'incontro; c'è ben da supporre che l'oggetto in questione sia il nuovo lettore.
Jeffrey Bezos, amministratore delegato Amazon, sostiene che il proprio lettore sia una «genuina opportunità» per il giornalismo, una via d'uscita dal buio in cui l'industria stampa è calata.
lunedì 4 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento