martedì 26 maggio 2009

i guadagni di Facebook

ANSA - New York, 26 MAG - Digital Sky Technologies (Dst) investe 200 milioni di dollari su Facebook, popolare sito di social network. La transazione avviene in cambio di azioni privilegiate, pari a una quota dell'1,96% in base a un valutazione della societa' di 10 miliardi di dollari. Lo comunica la societa' fondata da Mark Zuckerberg, precisando che Dst intende acquistare anche 100 milioni di titoli ordinari di Facebook dagli attuali azionisti.

Zuckerberg ha dichiarato di essere stato colpito dal notevole sviluppo e dal successo finanziario della DST, che proprietaria già di Mail.ru e Odnoklassniki, detiene affari legati a più del 70% di tutte le pagine russe visibili. L'accordo con la DST avviene a nemmeno 2 anni di distanza dall'acquisto dell' 1,6% delle quote azionarie di Facebook da parte di Microsoft, che allora pagò 240 milioni di dollari.

Ha aggiunto Zuckerberg: "Questo investimento dimostra il sempre crescente successo di Facebook nel creare un global network di unione e condivisione fra le persone."

Nessun commento:

Posta un commento