mercoledì 17 giugno 2009

Facebook regna

USA - Facebook è il sito più popolare degli USA.
Facebook segna un altro punto a proprio favore: secondo le rivelazioni ComScore.com , sabato scorso per la prima volta, il popolare social network ideato da Mark Zuckerberg ha segnato quello che è stato detto il sorpasso: Facebook, nel mese di Maggio ha registrato 41mila visitatori in più rispetto a MySpace, rete sociale seguita dal magnate Rupert Murdoch.

I visitatori di MySpace erano sempre stati in netta superiorità numerica, fino a sabato, giorno in cui MySpace ha registrato solo (!!) 70 milioni e 237mila visitori contro i 70 milioni e 278mila totalizzati da Facebook.

Il sorpasso è avvenuto in tempo brevissimo: solo il mese prima, MySpace regnava nell'impero dei social network con quasi 71milioni di utenti, mentre Facebbok seguiva coi suoi 67 milioni.

Infine, secondo una ricerca condotta da Conference Board negli Stati Uniti, , il 43% degli utenti della rete utilizzano siti di social networking, in forte crescita rispetto al 27% del 2008. Di questi, il 78% fa riferimento a Facebook, il 42% a MySpace, il 17% a LinkedIn e il 10% a Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento